Vieni a trovarci in negozio e scopri subito tutte le nostre promozioni.
;

Occhiali da Sole per le tue Giornate Estive

Proteggere gli Occhi dai Raggi UV è Importantissimo per la Salute

Gli occhiali da sole hanno, appunto, una importantissima funzione di protezione dai raggi UV. Un buon paio di occhiali da sole con delle lenti di qualità è il migliori alleato contro le radiazioni nocive emanate dai raggi solari. Bisogna proteggere gli occhi soprattutto in tenera età per evitare complicazioni con lo sviluppo. È infatti necessario essere sicuri della qualità delle lenti perchè non tutte eseguono il loro lavoro protettivo in egual modo.

Occhiali da Vista, Incomincia a Mettere a Fuoco!

Vedere Bene il Mondo che ci Circonda è il Primo Passo per Vivere al Meglio.

Gli occhiali da vista influiscono sul tuo aspetto quindi sono da scegliere in maniera molto accurata. Oltre alla forma, colore e, in generale, presentazione estetica dell’occhiale, bisogna scegliere con cura come trattare le lenti perchè esistono molti tipi di trattamenti diversi come antiriflesso, fotocromia ecc.

Lenti a Contatto Comode e Funzionali

Passa alle Lenti a Contatto se vuoi Eliminare l’Ingombro di una Montatura

Se non sopporti gli occhiali ma hai la necessità di portare le lenti tutto il giorno allora le lenti a contatto possono essere la scelta migliore. Ne esistono diversi tipi tra lenti morbide, rigide e semi-rigide e con noi potrai capire qual è la migliore soluzione per le tue esigenze.

Montature e Lenti Create su Misura

Scopri il Comfort più Profondo con il Nostro Servizio Di Occhiali su Misura

Partiamo dal presupposto che qualsiasi ottico, degno di questo nome, sia in grado di montare un paio di lenti centrate e con la gradazione prescritta, su una montatura, e si potrebbero dire occhiali personalizzati forse, ma occhiali adattati sarebbe una indicazione più precisa. Nulla di strano d’altronde, è così che vengono forniti la maggior parte degli occhiali in giro per il mondo. Nei nostri centri ottici abbiamo scelto di darvi la possibilità di fare un passo successivo, ovvero di avere non solo montature adatte al vostro viso ed all’utilizzo che necessitate di farne, ma soprattutto lenti individuali, che si integrano perfettamente con la calzata della montatura scelta e la diottria prescritta. Cosa sono le lenti individuali? Sono lenti che non richiedono solo i parametri classici di interpupillare ed altezza pupillare, ma anche la distanza lente/occhio, l’inclinazione del piano dell’occhiale, l’angolo di avvolgimento dell’occhiale, più ovviamente i parametri standard (interpupillare ed altezza pupillare; nelle lenti progressive l’interpupillare è preso anche per lettura). Con questi parametri, la fabbrica di lenti oftalmiche, è in grado, creando un modello 3d del sistema lente/occhio, di ricalcolare ed ottimizzare tutta la superficie della lente per una visione ottimale ed al massimo delle prestazioni possibili. Questo tipo di lavorazioni sono disponibili per lenti monofocali, occupazionali (office), accomodative, e multifocali/progressive (ricordiamo che sono sinonimi). Per rilevare questi parametri aggiungitivi, ci avvaliamo di alcuni sistemi contemporanei: Il centratore computerizzato, un misuratore di postura che ci garantisce di centrare la lente per la postura abituale del cliente, ed infine una mira per il centratore, che posta sull’occhiale scelto, consentirà al computer di calcolare tutti i parametri necessari. I dati risultanti sono estremamente precisi, e donano infine risultati estremamente efficaci e soddisfacenti. Queste lavorazioni vanno bene per tutti, ma soprattutto per persone con astigmatismi elevati, anisometropie(forti differenze da un occhio all’altro) o diottrie elevate.